La realizzazione di impianti elettrici destinati ad uso civile, industriale e terziario: attività  che poggiano su 50 anni di esperienza, comprendendo tutte le fasi di sviluppo, a partire dalla progettazione fino all’esecuzione finale dell’opera.
NUOVA ELETTRO IMPIANTI ADDA realizza soluzioni: per ambienti residenziali come case, appartamenti, palazzine, condomini; per il terziario come uffici, negozi e grande distribuzione.

Gli impianti proposti spaziano in una vasta gamma di alternative che partono dall’impianto così detto “tradizionale” andando verso impianti sempre più tecnologici che abbracciano la domotica.
L’impianto prende origine a valle del contatore dell’ente distributore nei sistemi TT o dai sottoquadri derivati dagli impianti di potenza nei sistemi TN. Viene quindi gestita la distribuzione della corrente, sia essa monofase che trifase, nelle diverse sue componenti: protezione per mezzo di interruttori magnetotermici e differenziali, distribuzione dell’energia per mezzo di cavi di adeguate sezione e colorazioni, realizzazione delle protezioni contro le scariche atmosferiche, realizzazione degli impianti di terra e dei collegamenti equipotenziali. A seconda degli ambienti, si possono studiare le soluzioni impiantistiche più adatte, da quelle incassate, in canaline o con tubazione a vista.